Network header

NETWORK CON ALTRE ASSOCIAZIONI

Amnesty Lazio crea contatti, mantiene relazioni, collabora con le associazioni del territorio che operano per la difesa e il sostegno delle minoranze, delle donne, per la tutela ambientale, che si impegnano per la protezione dei diritti umani, per l’abolizione della tortura e della pena di morte, per i diritti dei rifugiati e dei migranti, per la libertà di opinione e contro la criminalità organizzata.

La collaborazione si realizza attraverso l’organizzazione e la partecipazione congiunta ad eventi, convegni, manifestazioni e sit-in, e tramite la realizzazione di progetti comuni.

Network

Nel caso specifico dei diritti dei rifugiati e migranti, Amnesty Lazio coordina la Rete per i Diritti di Rifugiati e Migranti, una rete di organizzazioni in costante contatto per condividere informazioni, novità normative, proposte e azioni relative agli ingressi, alla permanenza e ad altre questioni riguardanti gli stranieri in Italia.
La rete organizza inoltre manifestazioni ed eventi per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche relative ai diritti delle persone migranti, alla loro accoglienza e inclusione.

Tra le organizzazioni partner: