L’attività di Tesoriere/a della Circoscrizione porta con sé l’impegno e la responsabilità di gestire in maniera etica, trasparente ed attenta, le risorse di Amnesty messe a disposizione grazie al contributo di sostenitori e sostenitrici.
Compito del/lla Tesoriere/a è quello di STILARE RENDICONTI PREVENTIVI, trimestrali e consuntivi, al fine di garantire l’utilizzo efficace ed efficiente delle risorse della Circoscrizione in linea con gli obiettivi previsti nella Programmazione Operativa Annuale (POA).
Il/la Tesoriere/a supporta i Gruppi Italia nella PIANIFICAZIONE DEL BUDGET disponibile, partecipa alla fase di PROGETTAZIONE DI EVENTI ED INIZIATIVE DI PROMOZIONE DEI DIRITTI UMANI e contribuisce al MIGLIORAMENTO qualitativo e quantitativo dell’ATTIVISMO sul territorio di riferimento.
COLLABORA CON IL/ LA REFERENTE PER LA RACCOLTA FONDI, assicurando il rispetto dei principi e delle norme di tesoreria previste, degli obblighi di rendicontazione nei confronti della Sezione italiana e dei soci, facendo particolare attenzione alle attività e iniziative svolte durante i “Momenti Gialli”.